cookies

Vogliamo salvaguardare il benessere delle comunità nelle quali operiamo attraverso la collaborazione con gli altri e l'impegno in prima persona dei nostri dipendenti

Il modo migliore per essere al servizio della comunità nella quale operiamo è attraverso la collaborazione con tutti gli attori del sistema salute.
MSD Italia aderisce al programma 365 giorni in MSD, un programma globale di volontariato aziendale che incoraggia e sostiene quei dipendenti che sono impegnati nell'associazionismo o che sarebbero interessati ad avvicinarsi.
Partito nel 2013, il programma mette a disposizione di coloro che ne fanno richiesta fino a 20 ore lavorative l'anno da devolvere ad associazioni o organizzazioni riconosciute per serietà ed efficacia.
Nel 2014, MSD Italia ha accumulato un monte di oltre 300 ore lavorative generosamente offerte dai propri dipendenti, superando del 50% il totale dell'anno precedente.

Nel nostro Paese, il terzo settore, nelle sue espressioni di associazioni di volontariato e di pazienti, onlus ed organizzazioni non governative, è un punto di riferimento ed una risorsa fondamentale per tutta la comunità.
Per questo motivo, uno dei cardini della nostra responsabilità d'impresa rimane la stretta collaborazione con le molte realtà associative del panorama italiano.
In Italia, nel solo 2014, abbiamo investito 1 milione e 300 mila euro in programmi di responsabilità sociale attraverso l'erogazione di contributi liberali.
Se vuoi conoscere le associazioni con le quali abbiamo operato nell'ultimo anno, clicca qui

Oltre all’impegno diretto in attività di ricerca e sperimentazione clinica, Merck & Co., per conto della sua filiale italiana MSD, ha deciso di investire nel nostro Paese 44 milioni di dollari in erogazioni liberali a favore del mondo della ricerca scientifica indipendente.
Si tratta di un contributo liberale importante, mai erogato da nessun’altra azienda farmaceutica in Italia e del quale siamo fortemente orgogliosi, poiché servirà a favorire l’impiego di giovani ricercatori italiani attraverso centinaia di borse di studio e progetti di ricerca, frenando la «fuga dei cervelli» e riattraendo, auspicabilmente, talenti che hanno lasciato il nostro Paese.

ASSOCIAZIONI


Arcobaleno su Tanzania
AID - Associazione Italiana per la Difesa degli interessi dei Diabetici
EUPATI - European Patients' Academy on Therapeutic Innovation
Fondazione "Comunità Domenico Tardini" in Villa Nazareth
Sulla Strada Onlus
Italia Solidale Onlus
Spes contra spem
Amici Missionarie dell'Immacolata Onlus
Associazione Risveglio Onlus
Parrocchia San Nicola di Bari
Associazione"Chaira Medica"
Fondazione Umberto di Mario
HEMOVE - Health and Motion Venice Association
AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecologici
FAND - Associazione Italiana Diabetici
Associazione "FightTheStroke"
A.G.O.P. Onlus
EpaC Onlus - Educazione Prevenzione Ricerca sull'Epatite C
NPS Onlus - Network Persone Sieropositive
Associazione NADIR Onlus
Soccorso Clown S.C.S. Onlus
Medici con l'Africa (CUAMM)
Progetto Emo-Casa
GICR-IACPR Italian Association for Cardiovascular Prevention, Rehabilitation and Epidemiology
A.D.I.PSO. Associazione per la Difesa degli Psoriasici
Salute Donna Onlus
Associazione Sportiva Onlus - "Che L'erba Cresce ..."
Torna Indietro