contraccezione

Uno dei filoni portanti del nostro impegno nell’area della salute della donna è quello della contraccezione. La nostra lunga esperienza nella ricerca clinica di contraccettivi ormonali risale agli anni ’70, con le prime pillole, e arriva a tempi recenti con lo sviluppo della contraccezione ormonale solo progestinica, attraverso prodotti a somministrazione orale e sottocutanea.

La nostra capacità di innovare ci spinge a cercare sempre nuovi traguardi che prevedano formulazioni e vie di somministrazione all’avanguardia. A oggi possiamo vantare il contraccettivo ormonale mensile, dotato di applicatore. Una mission per noi fondamentale è essere al fianco delle donne in ogni momento della loro vita.

Siamo convinti che una contraccezione che soddisfi realmente i bisogni di una donna passi anche attraverso una maggiore consapevolezza e una migliore interazione con il proprio medico. Per questo motivo portiamo avanti campagne di comunicazione e sensibilizzazione in collaborazione con le principali Società scientifiche e sviluppiamo materiali di counselling per il medico ad uso del paziente.

www.lapillolasenzapillola.it