malattie-autoimmuni

Artrite reumatoide, spondilite anchilosante, artrite psoriasica e Psoriasi a placche; malattia di Crohn e colite ulcerosa. Cosa potrà mai accomunare tre malattie reumatologiche, una malattia dermatologica e due malattie gastrointestinali?

Sono tutte patologie autoimmuni nelle quali il nostro corpo “sbaglia bersaglio” e attacca le proprie cellule producendo anticorpi contro il nostro stesso organismo. Sono malattie che, pur nella loro diversità, trovano una risposta terapeutica nei nostri due farmaci biologici, appartenenti alla classe degli anticorpi monoclonali anti TNF-alfa, in grado di bloccare il processo infiammatorio alla base di queste patologie.

Farmaci che negli ultimi 20 anni hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione per medici e pazienti rispetto ai trattamenti tradizionali. Il nostro orgoglio è aver contribuito al miglioramento della qualità di vita dei pazienti: i nostri farmaci permettono non solo di controllare in modo persistente i sintomi, ma soprattutto di rallentare la progressione della malattia modificandone il decorso. Siamo un’Azienda in grado di offrire soluzioni su misura per rispondere alle specifiche esigenze di trattamento, grazie alla scelta tra una terapia infusionale o sottocutanea, con ben nove indicazioni che comprendono l’area reumatologica, dermatologica e gastroenterologica

A garanzia della qualità dei nostri servizi, gli informatori scientifici di questa linea hanno ottenuto la prestigiosa certificazione della SIR, la Società Italiana di Reumatologia, e di IG-IBD, Gruppo Italiano per lo studio delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.