msd-italia

In Italia, MSD è presente da oltre 60 anni con quasi 1.000 dipendenti, attraverso una filiera integrata che prevede solidi investimenti in ricerca, attività produttive e commerciali.

MSD Italia ha una sede a Roma, una a Milano e uno stabilimento di produzione ad Aprilia. Il gruppo è attivo in Italia non solo con la divisione di farmaci e vaccini per uso umano, ma anche con quella veterinaria (MSD Animal Health), con Vree Health, società di soluzioni e servizi di tecno-assistenza per la Sanità, nonché con la Fondazione MSD.

MSD investe in Italia oltre 33 milioni di euro in ricerca clinica, partecipando attivamente alla strategia globale di ricerca della casa madre, focalizzandosi soprattutto su aree terapeutiche quali l’oncologia, i vaccini, la virologia, il diabete e l’acute care in ambito ospedaliero.

Merck & Co., per conto della sua consociata MSD Italia, ha inoltre attivato un ambizioso progetto finalizzato a sostenere la ricerca indipendente nel nostro Paese: 44 milioni di dollari in erogazioni liberali a favore del mondo della Ricerca Scientifica italiana che hanno portato all’erogazione di oltre 700 borse di studio e assegni di ricerca attraverso la partnership con oltre 20 Società Scientifiche ed alla realizzazione di molteplici campagne di educazione sanitaria e iniziative di formazione.