“La Medicina è per le Persone, non per i profitti”. Su questa frase di George Merck, abbiamo sviluppato la nostra visione di Customer Centricity, che pone il Paziente al centro della nostra rete di relazioni.

customer-centricity

Le necessità dei pazienti, sia in termini terapeutici che di Qualità di Vita, sono prioritarie nella definizione delle nostre politiche e nella pianificazione delle nostre attività, cerchiamo di costruire partnership di valore con la comunità scientifica ed istituzionale che ci consentano di tradurre il nostro impegno a favore del paziente in iniziative concrete ed efficaci

In quest’ottica, partiamo sempre dall’ascolto attivo di tutti gli attori del sistema salute per cogliere le opportunità di miglioramento e sviluppare progetti di informazione e, ancor più, di a formazione del cittadino sui grandi temi della prevenzione e della cura, in un’ottica di patient engagement che aiuti il paziente a essere sempre più parte attiva del processo decisionale connesso al proprio percorso di cura, sfruttando appieno le opportunità offerte oggi dalle tecnologie digitali.

Coerentemente con questo impegno, focalizzati al miglioramento continuo, è di recente costituzione il Global Patient Advocacy and Strategic Alliances Group, completamente dedicato all’advocacy dei Pazienti, istituito al fine di rafforzare le alleanze con i pazienti e i loro caregiver e con le Associazioni per raggiungere INSIEME importanti obiettivi di salute e di accesso rapido e tempestivo e ai nostri farmaci e vaccini innovativi.

Campagne di comunicazione e sensibilizzazione sostenute da MSD Italia:

Area Oncology

In famiglia all’improvviso

Meglio Smettere 2.0
Il Sole Per Amico
Prevenzione Oncologica al Femminile promossa dalla Fondazione “Insieme Contro il Cancro”

Area Specialty

HIV ai tempi del silenzio

Epatite C zero
Antibiotici la nostra difesa numero 1

Area Primary Care e Salute della Donna

LOVE IT-Sesso Consapevole
LOVE YOURSELF-Da oggi nella menopausa qualcosa cambia

Area Vaccini

Partnership con Italia Longeva
FUV Per la scuola, Prevenzione e Vaccini
“Viral but Healthy” Fondazione Mondo Digitale

Area Value Hospital

Se MICI Metto, con IG-IBD e Amici Onlus