multicanalita

MSD Salute è il centro dell’ecosistema digitale di MSD Italia: il portale contiene notizie medico-sanitarie aggiornate quotidianamente, editoriali scientifici e medico-legali e un’ampia offerta di contenuti, servizi e strumenti utili per la pratica clinica come app, calcolatori, schede per i pazienti e articoli scientifici.Tra i professionisti della salute, MSD Salute risulta come sito “top of mind” tra quelli realizzati da un’azienda farmaceutica e registra decine di migliaia di visitatori unici mensili. La registrazione a MSD Salute consente inoltre agli utenti di scaricare tutte le app realizzate da MSD: ad oggi sono presenti sugli store di Apple e Android numerose app per la pratica clinica del medico, un ulteriore supporto nel percorso diagnostico-terapeutico del suo paziente.

L’ecosistema di MSD Salute si consolida anche con una forte presenza nel mondo dei Social Media: esistono infatti cinque diversi account che supportano un’ampia community che ci segue e interagisce quotidianamente: Facebook, LinkedIn,Twitter,YouTube e Instagram. L’obiettivo è quello di fornire informazioni scientifiche in maniera puntuale, attraverso un linguaggio semplice, seguendo i trend del momento e diversificando lo stile comunicativo a seconda del canale, sempre a supporto di una corretta informazione scientifica. Come riconoscimento del lungo percorso compiuto sui temi dell’innovazione, MSD Italia è per la quarta volta “Best Digital Company” degli About Pharma Digital Awards nel 2018, un premio all’eccellenza della strategia digitale nell’ambito farmaceutico. Il nostro impegno a supporto di una corretta informazione è stato inoltre riconosciuto con il premio “Best Social Company” negli About Pharma Digital Awards 2017 e 2019.

Un altro servizio di grande rilievo scientifico sono i Manuali MSD: noti con il nome di Merck Manuals negli Stati Uniti e in Canada e di MSD Manuals nel resto del mondo, rappresentano dal 1899 una delle fonti di informazioni mediche più utilizzate.

In Italia abbiamo lanciato il portale dei Manuali MSD, in cui è possibile consultare, interamente in italiano, sia la versione per i medici che quella per i pazienti.