accesso-alle-cure

La missione di MSD è quella di fare la differenza nella vita delle Persone attraverso la scoperta e lo sviluppo di farmaci e vaccini innovativi. e valorizzare l’innovazione terapeutica è per MSD un obiettivo chiave poiché da ciò dipende l’accesso a terapie più efficaci e sicure, con maggiori chance di cura e una migliore qualità della vita per i pazienti.

Si tratta di un processo delicato e complesso che inizia con la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di una terapia sull’uomo attraverso le varie fasi della ricerca clinica, passa per l’autorizzazione all’immissione in commercio di una nuova molecola e giunge fino al monitoraggio dei suoi effetti nella pratica clinica reale, per ritornare, con nuovi input, alla ricerca.

In MSD siamo fortemente impegnati nel favorire l’accessibilità alle cure, nel rispetto di un approccio terapeutico clinicamente appropriato ed economicamente sostenibile.

MSD promuove, pertanto, numerosi progetti volti a consentire equo accesso per tutti i cittadini alle terapie più efficaci e innovative, sempre attraverso un solido approccio scientifico che riconosca l’innovazione e i reali benefici che essa è in grado di apportare a vantaggio dei pazienti.