NEWS-donazione-MSD-Italia

MSD Italia è ancora protagonista nella lotta all’emergenza COVID-19, questa volta attraverso un generoso contributo di 100.000 euro reso possibile grazie alla donazione di giornate lavorative da parte delle sue Persone.

Il risultato – afferma Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia – è stato straordinario e commovente. Le nostre Persone hanno dimostrato ancora una volta grande generosità e senso di appartenenza non solo all’Azienda, ma anche all’intero sistema Paese impegnato a gestire l’emergenza sanitaria Covid-19. Attraverso la loro donazione, abbiamo raccolto 100.000 euro che utilizzeremo per nuove iniziative di Responsabilità Sociale.”

Grazie alla donazione delle Persone di MSD Italia, potranno essere, infatti, realizzati tre ulteriori progetti, segnalati dagli stessi dipendenti, per potenziare sul territorio l’assistenza sanitaria ai pazienti con COVID-19.

Anche l’Associazione Lavoratori MSD ha voluto essere parte attiva nella Maratona di Solidarietà di MSD Italia attraverso lo stanziamento di 40.000 euro, prelevati dal fondo dell’associazione e destinati a supportare alcuni meritevoli progetti locali.

Ancora una volta – afferma Nicoletta Luppi – abbiamo dimostrato come Insieme – Azienda e le proprie Persone – si possa fare la differenza. A iniziare dalla modalità innovativa e partecipativa di quest’ultima donazione, nata dalla volontà di MSD di fare qualcosa in più per aiutare il nostro Paese a superare l’emergenza COVID-19 e dal desiderio delle nostre Persone di partecipare attivamente alla soluzione, non solo donando, ma anche segnalando chi sul territorio potesse avere concretamente più bisogno del nostro aiuto, essendo la nostra un’azienda diffusa su tutto il territorio nazionale. La nostra Ricerca, i nostri farmaci, i nostri vaccini, i nostri servizi sono unici e distintivi e, ancora una volta, ad ampliare la differenza è il grande cuore delle nostre Persone”.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA