Dopo essersi classificata al 1° posto tra i “Best Workplaces™ 2021” – i Migliori Ambienti di Lavoro in Italia, MSD è rientrata anche nella classifica Great Place to Work® Italia dedicata all’Innovazione.  

Il premio di “Best Workplace™ for Innovation 2021” è assegnato dal Great Place to Work® Institute Italia che, dopo aver analizzato 128 aziende durante il 2020, attraverso l’indagine Trust Index© riconosce l’impegno e la cura di MSD nel definire strategie e pratiche che favoriscono l’innovazione, attraverso l’adozione di strumenti all’avanguardia e procedure rivolte a tutti i collaboratori, costruendo un ambiente di lavoro in cui generare nuove idee diventa un processo fluido e un obiettivo raggiungibile per tutti. 

L’Innovazione è da sempre il fulcro del nostro operato e il nostro principio ispiratore.

Siamo chiamati a continuare a fare la differenza nella Vita delle Persone attraverso i nostri farmaci e vaccini, impegnandoci a mettere a disposizione Invenzioni per coloro che ne hanno bisogno… perché la Vita non è mai abbastanza!  

E in MSD, l’innovazione non significa solo Ricerca. Se scoprire e rendere disponibili farmaci e vaccini innovativi è la prima attività in cui si esplicita la nostra capacità di guardare al futuro, renderli noti, accessibili e disponibili a tutti è la nostra vocazione.

L’eccellenza scientifica e la capacità di innovare si esprimono, dunque, anche nell’impiego di nuovi canali multimediali, nuove tecnologie, servizi all’avanguardia a supporto di medici e pazienti in grado di favorire l’interazione fra loro, nonché nella nostra cultura aziendale improntata all’adozione di un “Growth Mindset” che incoraggia ogni giorno ad essere curiosi e ad aprirsi a nuove idee, ad accogliere le nuove opportunità in maniera positiva e a sperimentare pensando a nuovi approcci per affrontare la stessa situazione o introdurre nuovi modi di operare, considerando il possibile errore e fallimento come opportunità di crescita e miglioramento.

L’Innovazione è in MSD una leva imprescindibile, parte integrante ed essenziale dei nostri processi, delle nostre attività, della nostra identità e riconoscibilità.

Guardiamo al futuro con entusiasmo, perché l’innovazione non si ferma mai ed è l’anima di ciò che siamo come Azienda!