Non solo Ricerca. Il nostro impegno in Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è la dimostrazione della volontà di questa azienda di lavorare al fianco delle istituzioni, dei pazienti e della comunità scientifica per fornire risposte concrete ai diversi bisogni sanitari, nelle diverse parti del mondo.

responsabilità sociale

Fin dall’inizio delle nostre attività, abbiamo scelto di metterci al servizio della società impegnandoci in prima persona, sostenendo i programmi e le organizzazioni ad alto profilo sociale. E i risultati danno conto degli sforzi profusi: recentemente MSD Italia è stata insignita del titolo di Azienda più socialmente responsabile in ambito farmaceutico.

PARTNERSHIP

MSD investe ogni anno 2,8 miliardi di dollari attraverso l’erogazione di contributi liberali verso strutture sanitarie, organizzazioni non governative, associazioni di pazienti e società scientifiche. Inoltre Merck & Co., per conto della sua consociata Italiana MSD Italia, ha attivato un ambizioso progetto finalizzato a sostenere la ricerca indipendente italiana: oltre 40 milioni di euro in erogazioni liberali a favore del mondo della Ricerca Scientifica italiana e del settore sanitario in genere che hanno portato all’erogazione di numerose borse di studio ed assegni di ricerca e alla realizzazione di importanti campagne di educazione sanitaria.

I numeri contano, ma da soli non bastano. Il modo migliore per raccontare il nostro impegno è attraverso gli esempi concreti delle iniziative promosse nel nostro Paese. MSD Italia partecipa in modo integrato ai progetti della casa madre su scala mondiale.