Sosteniamo alti standard di integrità e trasparenza. Operiamo secondo principi etici, nel pieno rispetto delle normative, delle Persone con cui lavoriamo, dell’ambiente che ci circonda e di tutte le realtà con le quali interagiamo quotidianamente: un elemento fondante della nostra Responsabilità.

  • Compliance: è la conformità alla normativa interna ed esterna che regola la nostra attività e ne assicura il corretto funzionamento.
  • Etica: è la condivisione di valori comuni e di principi di comportamento fra tutte le Persone che operano nel e per conto dell’Azienda.
  • Privacy: è il diritto alla riservatezza e la tutela della confidenzialità delle informazioni che riguardano tutti coloro che hanno rapporti con la nostra Azienda.

La Compliance assolve a tali compiti svolgendo periodici Risk Assessment, tenendo conto dell’evoluzione delle normative, del mercato e del business aziendale; predisponendo e aggiornando procedure, linee guida e policy aziendali che assicurino la conformità al quadro normativo di riferimento e a regolamenti aziendali; provvedendo alla formazione ed alla sensibilizzazione del personale sui rischi di compliance e sui corretti standard di comportamento; monitorando, infine, le singole Unità aziendali con l’obiettivo di valutare la reale conformità alle leggi, policy e procedure aziendali.