Il nostro impegno per l’accessibilità per tutti
La nostra politica mira a garantire che il pubblico più ampio possibile, comprese le persone con disabilità, possa godere appieno delle informazioni offerte dai siti Web e dalle app mobili della nostra azienda.
- I siti Web e le app mobili della nostra azienda puntano a uniformarsi ai criteri di successo e ai requisiti di conformità di livello A e AA delle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti Web 2.1 (WCAG), come pubblicato dal World Wide Web Consortium (W3C) e dalla Web Accessibility Initiative (WAI).
- Distribuiamo questa politica e forniamo formazione alla nostra forza lavoro, compresi coloro che progettano, sviluppano, mantengono, gestiscono o sono altrimenti responsabili del contenuto e del formato dei siti Web e delle app mobili della nostra azienda.
- Conduciamo regolarmente test di accessibilità dei siti Web e delle app mobili della nostra azienda.
- Valutiamo ed esaminiamo regolarmente i siti Web e le app mobili della nostra azienda per garantire l’accesso alle persone con disabilità, comprese, tra le altre, persone che:
- Utilizzano lettori di schermo o software interattivo vocale,
- Utilizzano solo o prevalentemente le tastiere per inserire i dati e per navigare nei siti Web,
- Utilizzano dispositivi per caratteri Braille,
- Utilizzano tastiere su schermo,
- Utilizzano software di ingrandimento del testo,
- Richiedono la possibilità di regolare la dimensione e/o il colore del carattere per visualizzare le pagine Web,
- Richiedono una descrizione audio per accedere ai contenuti video,
- Richiedono didascalie per accedere a materiali audio e video.
- Abbiamo designato un responsabile dell’accessibilità aziendale e un team di leadership che sono esperti in materia di accessibilità, WCAG e sono disponibili come risorse per i siti Web e le app mobili della nostra azienda.
- Abbiamo stretto una partnership con eSSENTIAL Accessibility come Digital Accessibility Partner per sfruttare la loro piattaforma Accessibility as a Service nella valutazione, correzione e manutenzione continua dei siti Web e delle app mobili della nostra azienda. Attraverso questa partnership forniamo Assistive Technology per le persone con disabilità, incluse, ma non limitate a, ipovisione e disabilità motorie. L’applicazione, caratterizzata da un’icona riconoscibile sui nostri siti Web, incorpora strumenti come la sostituzione di mouse e tastiera, il riconoscimento vocale, l’abilitazione vocale, la navigazione a mani libere/touch-free e altro ancora. Questa tecnologia assiste nella navigazione e nell’interazione con i siti Web e fornisce ulteriore ausilio e supporto alla comunicazione richiesti da ADA.
- Cerchiamo di garantire che i fornitori di terze parti verifichino l’accessibilità dei contenuti che sviluppano per i siti Web e le app mobili della nostra azienda.
- Tenere presente che i siti Web e le app mobili della nostra azienda possono collegarsi o interfacciarsi con siti Web e app mobili di terze parti che non controlliamo e con cui non siamo associati direttamente.
- Mentre continuiamo a lavorare per garantire l’accessibilità dei siti Web e delle app mobili della nostra azienda, invitiamo i visitatori a fornire un feedback su come poter migliorare l’accessibilità.