Hero Image

Per noi la contaminazione di idee è importante

In MSD Open Innovation significa raggiungere trattamenti e cure per i pazienti molto più velocemente ed entrare a far parte di network di innovatori nazionali ed internazionali, piuttosto che limitarsi all’innovazione in house.

Un obiettivo comune


Inventiamo per la vita: Perché l’innovazione ha valore solo se migliora la Vita delle Persone.

In MSD seguiamo la Scienza laddove possiamo fare grande differenza, sia ora che in futuro, ed aspiriamo ad essere una delle principali aziende biofarmaceutiche ad alta intensità di ricerca.

Per progredire non si può avere paura di cambiare, è necessario spingersi al di fuori della propria comfort zone con curiosità e apertura mentale. Solo così è possibile intercettare le tendenze di un ecosistema in continua evoluzione e selezionare i partner giusti con i quali fare vera innovazione.

Attraverso la collaborazione ciascuno di noi è portatore di un know-how e di un valore distintivo, e solo insieme si può fare la differenza per la Vita e la Salute delle Persone.

Per questo motivo sponsorizziamo eventi e iniziative che supportano la open innovation e che sono per noi di grande importanza nel perseguimento della missione della nostra azienda. Uno dei nostri obiettivi come consociata è proprio quello di porre l’attenzione sulle eccellenze italiane, dare valore a tutte quelle realtà che vogliono avere voce nel futuro del nostro Paese, puntando sulle partnership con attori di rilievo che, come noi, prenderanno parte a questo progetto, investendo sul futuro dell’Italia.


L’innovazione applicata nell’ambito sanitario è ormai diventata una priorità per garantire il benessere del Paese. Generare innovazione significa anni di ricerche e ingenti investimenti. Per questo motivo, in MSD, vogliamo contribuire a creare un ecosistema che la incoraggi, la incentivi, la sostenga e la premi.

Nicoletta Luppi

Presidente e AD MSD Italia

Previous
Next
Le iniziative

Le iniziative a supporto del futuro

Mai come ora è necessario mettere in campo tutta la nostra expertise al fine di trovare nuove soluzioni, ricercare le menti più brillanti capaci di accelerare il processo innovativo, mettendo a disposizione tecnologie digitali all’avanguardia.

Health&Biotech Accelerator

L’ “Health&BioTech Accelerator” è il primo acceleratore multi-Corporate del contesto italiano a contenuto innovativo sulla filiera Health & Biotech, che ha l'obiettivo di sviluppare progetti pilota, integrando le soluzioni innovative delle più promettenti startup e scaleup del contesto italiano ed internazionale con le competenze e gli asset forniti dai partner della stessa iniziativa, al fine di potenziare il core business delle corporate o lanciare nuove soluzioni sul mercato.

MSD corporate partner di IAG

Italian Angels for Growth (IAG) è una delle più grandi ed importanti Venture Capital del Paese. È una community di business angel, imprenditori e corporate che condividono competenze, capitali e impegno per supportare l’innovazione e l’imprenditorialità. Investendo e sostenendo le startup, IAG lavora ogni giorno per costruire un futuro in cui l’innovazione disponga delle risorse necessarie per avere un impatto positivo sulla società.

Eccellenza scientifica e innovazione sono da sempre il fulcro del nostro operato, oltre che nostri principi ispiratori. Per questo, siamo molto orgogliosi di prendere parte a programmi di open innovation, dando valore a tutte quelle realtà che vogliono avere voce nel futuro del nostro Paese per migliorare la Vita di tutti i nostri cittadini.

Gianluca Gala

Executive Director, Business Operations & Chief of Staff e Managing Director Vree Health

Previous
Next
Next