Campagne

Campagna di sensibilizzazione “VACCInalo Presto!”

La campagna di sensibilizzazione contro le infezioni da Rotavirus “VACCInalo Presto!”, autorizzata dal Ministero della Salute, è stata realizzata da MSD per offrire un valido strumento informativo rivolto ai genitori e far comprendere loro i rischi legati alla patologia da rotavirus.

09/07/2021

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

La campagna di sensibilizzazione contro le infezioni da Rotavirus “VACCInalo Presto!”, autorizzata dal Ministero della Salute, è stata realizzata da MSD per offrire un valido strumento informativo rivolto ai genitori e far comprendere loro i rischi legati alla patologia da rotavirus, rassicurando sull’efficacia delle strategie di prevenzione attraverso le quali è  possibile proteggere i bambini da pericolose complicazioni nei primi mesi di vita.

Il rotavirus è un noto agente infettivo, responsabile di gastroenteriti acute nei neonati e bambini piccoli di tutto il mondo. Si trasmette principalmente per via oro-fecale, talvolta la diffusione può avvenire anche per contatto, tramite le vie respiratorie o attraverso l’ingestione di acqua o cibo, o contatto con superfici contaminate, specie in luoghi molto frequentati da bambini come gli asili.

L’introduzione delle strategie di vaccinazione ha permesso un notevole calo delle ospedalizzazioni causate dalle infezioni da rotavirus.

“VACCInalo Presto!” è rivolta ai neogenitori per informarli sui rischi di contrarre il rotavirus per i loro bambini e sulla possibilità di vaccinarli precocemente. La  campagna social è stata pubblicata su Instagram e YouTube attraverso cui accedere al portale informativo www.vaccinalopresto.it, all’interno del quale i genitori possono trovare informazioni relative al rotavirus e a come prevenire le sue complicanze.

Visita il sito www.vaccinalopresto.it per saperne di più.

IT-NON-05408-W-09-2023

Next