Campagne

Conoscere i vaccini

Da oltre un secolo, MSD svolge un ruolo importante e determinante nella storia della vaccinazione, fornendo vaccini per le malattie più complesse al mondo.

01/04/2021

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

Da oltre un secolo, MSD svolge un ruolo importante e determinante nella storia della vaccinazione, fornendo vaccini per le malattie più complesse al mondo. Quella della vaccinazione è una delle più grandi storie di successo della Sanità pubblica degli ultimi due secoli, come dimostrato dall’eradicazione del vaiolo e dall’eliminazione quasi totale di altre malattie a livello mondiale, come la poliomielite.

Ogni anno, milioni di vite vengono salvate grazie alla vaccinazione, ampiamente riconosciuta come uno degli interventi sanitari di maggior successo per la salute pubblica e l’economia globale.

Si stima che, nel mondo, quasi 20 milioni di bambini non siano stati ancora vaccinati o non abbiano accesso a tutte le vaccinazioni. Ma non solo bambini, perché a oggi anche tanti adolescenti, adulti e anziani non hanno l’opportunità di proteggersi da patologie che possono avere un impatto determinante sulla loro vita.

Al fine di rispondere alle esigenze mediche non ancora soddisfatte, lo sviluppo di un vaccino richiede esperienza tecnica e complessi processi innovativi.

Ma cosa c’è dietro alla scoperta e produzione di un vaccino? Saperlo, oggi, è più importante che mai!

Per questo MSD ha lanciato nel 2021 www.conoscereivaccini.it, un portale informativo che ha l’obiettivo di far comprendere meglio tutti i delicati e rigorosi passaggi necessari alla scoperta, sviluppo e produzione di un vaccino, offrendosi come valido strumento di contrasto all’Esitazione Vaccinale, incrementando la fiducia nelle vaccinazioni attraverso un’informazione corretta, basata sulla Scienza.

Visita il sito www.conoscereivaccini.it per saperne di più.

IT-NON-05408-W-09-2023

Next