Campagne

“Vaccinati e Felici” e “Dolore evitabile”

Sono molte le sfide che la salute pubblica deve affrontare in relazione alle malattie prevenibili con la vaccinazione, considerando la crescita della popolazione e la longevità degli adulti.

01 Gennaio 2020

Condividi

article hero thumbnail

Sono molte le sfide che la salute pubblica deve affrontare in relazione alle malattie prevenibili con la vaccinazione, considerando la crescita della popolazione e la longevità degli adulti. La vaccinazione dell’adulto rappresenta un elemento cruciale in una visione mirata ad un invecchiamento sano. Per questo il nostro impegno è rivolto costantemente alla protezione contro malattie da pneumococco ed Herpes Zoster e la sua più dolorosa complicanza, la nevralgia post-herpetica.

Informare adeguatamente la popolazione adulta, facendo leva su una comunicazione multi-canale che abbracci non solamente i canali digitali come Facebook, è la chiave di volta per accrescere costantemente il livello di conoscenza sulle opportunità di mantenersi in salute più a lungo.

Con le campagne di sensibilizzazione ”Vaccinati e felici” e “Dolore evitabile”, entrambe autorizzate dal Ministero della Salute, l’obiettivo di MSD è quello di offrire alla popolazione adulta, a partire dai 50 anni di età, una corretta informazione legata alle patologie come la polmonite pneumococcica e l’Herpes Zoster (noto anche come “Fuoco di Sant’Antonio”), rendendo la popolazione consapevole delle possibilità di prevenzione dalle stesse, al fine di proteggere la propria salute dalle pericolose e dolorose complicanze che queste malattie possono causare.

Visita i siti www.vaccinatiefelici.it e www.doloreevitabile.it per saperne di più.

IT-NON-05408-W-09-2023

Next