Campagne

“Vaccinati e Felici” e “Dolore evitabile”

Sono molte le sfide che la salute pubblica deve affrontare in relazione alle malattie prevenibili con la vaccinazione, considerando la crescita della popolazione e la longevità degli adulti.

01/01/2020

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

Sono molte le sfide che la salute pubblica deve affrontare in relazione alle malattie prevenibili con la vaccinazione, considerando la crescita della popolazione e la longevità degli adulti. La vaccinazione dell’adulto rappresenta un elemento cruciale in una visione mirata ad un invecchiamento sano. Per questo il nostro impegno è rivolto costantemente alla protezione contro malattie da pneumococco ed Herpes Zoster e la sua più dolorosa complicanza, la nevralgia post-herpetica.

Informare adeguatamente la popolazione adulta, facendo leva su una comunicazione multi-canale che abbracci non solamente i canali digitali come Facebook, è la chiave di volta per accrescere costantemente il livello di conoscenza sulle opportunità di mantenersi in salute più a lungo.

Con le campagne di sensibilizzazione ”Vaccinati e felici” e “Dolore evitabile”, entrambe autorizzate dal Ministero della Salute, l’obiettivo di MSD è quello di offrire alla popolazione adulta, a partire dai 50 anni di età, una corretta informazione legata alle patologie come la polmonite pneumococcica e l’Herpes Zoster (noto anche come “Fuoco di Sant’Antonio”), rendendo la popolazione consapevole delle possibilità di prevenzione dalle stesse, al fine di proteggere la propria salute dalle pericolose e dolorose complicanze che queste malattie possono causare.

Visita i siti www.vaccinatiefelici.it e www.doloreevitabile.it per saperne di più.

IT-NON-05408-W-09-2023

Next