Notizie

Giornata Internazionale contro l’HPV

Oggi è l’HPV Awareness Day, la Giornata internazionale di sensibilizzazione istituita nel 2018 dall’International Papillomavirus Society (IPVS) per ampliare la conoscenza dei rischi associati al Papillomavirus umano (HPV) e delle strategie preventive, nell'uomo e nella donna, contro forme di cancro e altre patologie HPV-correlate.

04/03/2022

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

L’HPV Awareness Day è un momento di sensibilizzazione molto importante perché offre l’occasione di evidenziare una volta in più alcuni aspetti fondamentali.

  • Il Papillomavirus è il secondo agente patogeno responsabile di cancro nel mondo e responsabile di quasi il 100% dei tumori della cervice uterina.
  • In Italia, il virus HPV ogni anno causa oltre 2.400 casi di cancro alla cervice.
  • Sia gli uomini che le donne corrono il rischio di contrarre l’HPV che causa anche condilomi genitali e alcuni tipi di cancro, in entrambi i sessi.

Come ogni anno, MSD celebra e supporta la giornata per sottolineare l’importanza della conoscenza e della prevezione per contribuire a creare un mondo libero dai cancri HPV-correlati.

Siamo convinti inoltre che la tutela della Salute Pubblica passi necessariamente da una adeguata consapevolezza e per questo diamo il nostro contributo nell’ accrescere la conoscenza dei rischi legati ai tumori HPV-correlati.

GUARDA LA NOSTRA CAMPAGNA “HAI PRENOTATO, VERO?”


IT-NON-06490-W-03/2024

Next