Campagne

La campagna “Con i tumori di bocca, naso e gola non si scherza” si arricchisce di nuovi contenuti

MSD, con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), continua nella sua opera di informazione sui tumori del distretto testa-collo: un insieme di neoplasie delle quali si parla troppo poco ma che possono avere ripercussioni molto serie. 

26/10/2022

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

L’iniziativa, mantenendo il suo obiettivo originario di sensibilizzare sui rischi di queste diverse forme tumorali, si arricchisce con nuovi contenuti utili a supportare i pazienti nella gestione quotidiana di alcuni sintomi principali. Sul portale www.testacollo.it i pazienti, e i loro familiari, potranno trovare suggerimenti e informazioni referenziate per affrontare, insieme ai medici e agli operatori sanitari di riferimento, gli effetti della patologia e delle terapie.

I nuovi contenuti si focalizzeranno soprattutto sui temi della disfagia e della disfonia, due dei sintomi più comuni e complessi da gestire. Un focus sarà dedicato anche agli effetti collaterali del trattamento radioterapico. Il tutto sarà ospitato in una sezione dedicata del sito www.testacollo.it e promosso tramite una nuova campagna sui principali social media.

Perché il tumore testa-collo si batte con la conoscenza, non con la paura.

Per approfondimenti visita il sito www.testacollo.it

IT-KEY-00815-W-10/2024

Next