Chi siamo

MSD è per la terza volta Best in Media Communication

BIC è il primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione sui media che offre un percorso di audit e certificazione basato su criteri scientifici e oggettivi.

27/05/2022

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

Un riconoscimento che premia la capacità di MSD Italia di comunicare in modo efficace.

Le aziende certificate sono state valutate in base a tre criteri:

  1. Reputation: un indice che offre il posizionamento reputazionale dell’azienda ponderato sulla visibilità del singole azioni di comunicazione;
  2. Media Impact Assessment: un indice che misura l’efficacia del lavoro del Team di comunicazione;
  3. Media Poll: una survey somministrata ai giornalisti del settore di appartenenza dell’azienda per valutare la qualità della relazione e dei contenuti.

Nella motivazione della certificazione si legge che:

MSD ottiene, per il terzo anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un  posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione alla completezza delle informazioni) e la capacità di comunicare in modo molto efficacel’immagine di un’azienda innovativa, impegnata nell’emergenza, focalizzata sulla ricerca, l’accessibilità terapeutica e sensibile ai problemi dei pazienti”.

MSD Italia riceve, inoltre, il Premio Speciale nella categoria “CSR” con il progetto “Involontaria-Off” della Fondazione MSD, il film per la tv che racconta il volontariato.

Queste certificazioni sottolineano il nostro impegno costante per la Vita e la Salute anche attraverso le nostre campagne di prevenzione e sensibilizzazione, su tutti i nostri canali, per fornire una corretta informazione per le Persone e i Pazienti contro le fake news.

Il nostro GRAZIE va, in primo luogo, a tutte le Istituzioni, le Società Scientifiche, le Associazioni di Pazienti e i movimenti civici con i quali le nostre campagne di comunicazione sono state co-create, in un’ottica di Partnership di Valore.

E un GRAZIE di cuore a tutte le Persone di MSD, attori e ambasciatori delle nostre campagne. Perché solo INSIEME possiamo davvero fare la differenza nella Vita delle Persone. Anche attraverso una corretta informazione.

Next