Chi siamo

MSD è Best Workplace™ for Women 2023

Dopo aver ottenuto la prestigiosa certificazione Great Place To Work®, MSD Italia raggiunge un altro importante traguardo: essere riconosciuta Best Workplace™ for Women 2023.

08/03/2023

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

MSD Italia si conferma non solo Great Place To Work®, ma anche Best Workplace™ for Women 2023, aggiudicandosi – ancora una volta – questo prestigioso riconoscimento da parte di Great Place to Work Institute Italia.

Una certificazione di prestigio che attesta l’importanza per noi della presenza femminile all’interno della nostra organizzazione, da sempre risorsa imprescindibile e di Valore. Un’idea, questa, che si colloca in una visione più ampia volta a incentivare una cultura aziendale attenta alla qualità della vita dei dipendenti, dentro e fuori l’ambiente di lavoro.

Non a caso, tra i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti nel 2015 dagli Stati membri delle Nazioni Unite e che perseguiamo per raggiungere l’eccellenza Ambientale, Sociale e di Governance (ESG), c’è anche l’Obiettivo 5 che vuole garantire «uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e le ragazze».

In MSD, a cominciare dalla nostra Presidente e Amministratrice Delegata, Nicoletta Luppi, ci impegniamo per garantire Uguaglianza, Equità ed Inclusione e perchè si rompa il famoso “soffitto di cristallo”. La sua esperienza e il percorso di crescita professionale in azienda, ne sono uno dei tanti esempi.

Sono onorata e orgogliosa di rappresentare MSD: un’organizzazione che, grazie anche a certificazioni come quella di Great Place To Work®, è riconosciuta come contesto lavorativo in cui tutti hanno le stesse opportunità e il talento di ciascuno viene valorizzato.

Nella nostra azienda abbiamo fatto della parità di genere una delle nostre principali priorità.

Ritengo che puntare sulle donne e sulla loro crescita sia una scommessa importante, non solo per le organizzazioni private come la nostra, ma per i governi di tutto il  mondo. Investire su di loro vuol dire investire sul futuro”, afferma Nicoletta Luppi.

Le donne in azienda rappresentano oggi il 100% del board, il 60% dell’occupazione totale, il 50% del Leadership Team, il 70% delle nuove assunzioni e delle promozioni. Siamo stati tra le prime aziende ad aver risolto il problema del gender pay gap, convinti che le pari opportunità siano un elemento di differenziazione che genera concreto Valore.

Un grande risultato di cui essere fieri e che condividiamo con tutte le nostre Persone che contribuiscono ogni giorno a raggiungere la nostra missione di salvare e migliorare la Vita dei nostri Pazienti e a rendere MSD una organizzazione di valore.