Chi siamo

MSD Italia è “Top Employer” per il nono anno consecutivo

Insieme alla certificazione “Top Employer Italia”, MSD Italia si aggiudica anche il riconoscimento come “Top Employer Europa”. Il riconoscimento di “Top Employer” conferito anche a MSD Italia Animal Health.

20/01/2022

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

MSD Italia aggiunge un ulteriore, prezioso tassello ai riconoscimenti che premiano le politiche aziendali a favore dei propri dipendenti.

Per il nono anno consecutivo, MSD ottiene la certificazione “Top Employer Italia” alla quale si aggiunge anche il riconoscimento come “Top Employer Europa”.

Questo straordinario risultato – dichiara Fabio Grandin, Executive Director Human Resources di MSD Italia – è frutto di un’approfondita analisi delle nostre politiche e pratiche HR dedicate ai nostri dipendenti. L’analisi ha riguardato le strategie aziendali (Business, People & Leadership Strategy, Organization & Change, Digital HR), l’employee journey (Employer Branding, Talent Acquisition, On-boarding, Performance Management, Career, Learning, Engagement, Well-being, Rewards & Recognition) e i Valori che ci rappresentano e creano un senso di appartenenza all’organizzazione.”

La Certificazione Top Employers posiziona MSD all’interno del prestigioso gruppo di aziende di 123 Paesi di tutto il mondo che hanno raggiunto l’eccellenza nelle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti per le pratiche innovative adottate, le soluzioni e le strategie HR continuamente focalizzate e rivolte al benessere delle Persone.

Un traguardo che ci inorgoglisce ancora di più in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo – prosegue Fabio Grandin. Siamo fieri di ricevere questa certificazione anche per il 2022, a testimonianza del grande impegno che caratterizza la nostra Azienda nel campo delle risorse umane. L’investimento costante nella crescita e nello sviluppo del benessere, della sicurezza e delle competenze delle nostre Persone ha alimentato la resilienza e lo spirito di coesione e collaborazione, requisiti fondamentali per dare risposte di valore in un periodo di elevata complessità

Nel corso degli ultimi anni – sottolinea Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia – abbiamo ottenuto numerosi riconoscimenti che premiano il valore dei nostri prodotti (Prix Galien) e dei servizi che offriamo (Best Digital and Social Healthcare Company – AboutPharma Digital Awards – e Best in Communication – Fortune). Ma questo riconoscimento, dedicato a ciò che facciamo per le nostre Persone, ci rende particolarmente orgogliosi e testimonia il nostro impegno quotidiano a consolidare un ambiente lavorativo che favorisca la Diversità e l’Inclusione, con un’attenzione costante alla sostenibilità aziendale.”

Continuiamo ad innovare – conclude Nicoletta Luppie a investire, tanto nella ricerca e nello sviluppo di nuove opzioni terapeutiche che garantiscano più vita di qualità, quanto nella ricerca e nello sviluppo del talento dei nostri collaboratori. Questo è il cuore pulsante della nostra filosofia: dare impulso ad azioni volte al miglioramento costante del nostro patrimonio umano ma anche promuovere iniziative solidali nei confronti della comunità e della società civile”.

Next