Chi siamo

Siamo al 1° posto tra i “Best Workplaces 2021”

Dopo la conferma della certificazione Great Place to Work, ottenuta lo scorso novembre, MSD Italia si è classificata al primo posto nella classifica dei “Best Workplaces™ 2021” – i Migliori Ambienti di Lavoro nel nostro Paese, tra le aziende oltre i 500 dipendenti.

22/04/2021

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

MSD Italia BEST WORKPLACE™ 2021

L’azienda è al primo posto tra le “aziende oltre i 500 dipendenti”

Dopo la conferma della certificazione Great  Place to Work, ottenuta lo scorso novembre, MSD Italia si è classificata al primo posto nella classifica dei “Best Workplaces™ 2021” – i Migliori Ambienti di Lavoro nel nostro Paese, tra le aziende oltre i 500 dipendenti.

Il riconoscimento di “Best Workplace™ 2021” viene annualmente assegnato dal Great Place to Work® Institute Italia che,  nel corso del 2020,  ha analizzato 128 aziende e ascoltato oltre 55.000 dipendenti. Tra queste, ne sono state selezionate 50: i “Best Workplaces™ Italia 2021” nei quali i dipendenti dichiarano di lavorare in un ambiente caratterizzato da fiducia nel management, orgoglio nei confronti della propria azienda, senso di squadra e positività delle relazioni tra colleghi. MSD Italia si è classificata prima tra queste eccellenze.

Al conseguimento del prestigioso posizionamento hanno contribuito sensibilmente le valutazioni spontanee dei dipendenti, che hanno considerato in maniera particolarmente positiva l’impegno dell’azienda nel garantire la continuità di tutte le attività durante il lockdown dovuto alla pandemia.

Oltre 800 i dipendenti coinvolti,  il 91% dei quali considera MSD un ottimo datore di lavoro (+ 1% rispetto all’anno precedente). Le risposte hanno evidenziato inoltre una crescita della fiducia nel management (85%, + 2% rispetto al 2020), un diffuso orgoglio di appartenenza (90% degli intervistati)  e un senso di soddisfazione (91% dei dipendenti) per aver potuto cogliere opportunità significative nell’ambito del proprio lavoro quotidiano.

“Questo riconoscimento di eccellenza ci riempie di orgoglio, perchè riflette i nostri Valori fondanti ed è espressione della nostra tradizione di impegno verso le nostre Persone"

Nicoletta Luppi

Presidente e AD di MSD Italia

“Infatti, siamo fermamente convinti che il compimento della nostra Missione di fare la differenza nella Vita delle Persone cominci proprio all’interno della nostra organizzazione. La cura dei Dipendenti è l’imperativo che guida le nostre scelte: ne sono un esempio le iniziative che ci hanno permesso di affrontare la situazione pandemica con estrema resilienza e che sono il prodotto di una cultura consolidata, volta alla tutela del benessere delle nostre Persone. Noi investiamo sulle nostre Persone e con le nostre Persone. Saranno loro, come sempre, a fare la differenza”.

Next