Campagne

Spingersi Oltre, una campagna digitale dedicata al Diabete di tipo 2

Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica, che giorno dopo giorno, entra nella vita dei Pazienti e delle loro famiglie.

05/12/2019

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica, che giorno dopo giorno, entra nella vita dei Pazienti e delle loro famiglie.

Nel diabete di tipo 2 tenere sotto controllo la glicemia è importante, ma non basta. Serve mantenere un adeguato stile di vita e gestire la malattia a 360 gradi, prendendo in considerazione anche importanti fattori di rischio cardiovascolare quali obesità e pressione arteriosa. Da questo presupposto nasce la campagna social ‘Spingersi Oltre’, online sui canali social di MSD Italia, che l’ha realizzata con lo scopo di informare i Pazienti con diabete, i caregiver e chiunque voglia prevenire l’insorgere della patologia.

“Spingersi Oltre” significa prendersi cura delle Persone e cercare di soddisfare i loro bisogni di Salute e, per una persona con diabete e per i suoi familiari, una corretta informazione rappresenta un vero e proprio bisogno di Salute.

Abbiamo pertanto raccolto la sfida di fornire un’informazione scientifica corretta, con un linguaggio adatto ai social e facilmente alla portata di tutti perché riteniamo che questo costituisca un impegno di  responsabilità sociale.

 La campagna vuole dunque sottolineare l’importanza dell’alleanza medico e paziente nel percorso di cura e il rapporto fondamentale con il diabetologo. Una relazione questa molto importante al fine di permettere una gestione più virtuosa delle complicanze che una persona con diabete può presentare nel corso della sua vita.

La campagna, lanciata nel dicembre 2019 e ancora in corso, si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria medico scientifica nell’ambito del premio Best In Communication indetto da Fortune Italia.

IT-NON-05446-09-2023

Next