Campagne

Tumori ginecologici

Il 20 settembre 2019 è stata lanciata la prima giornata mondiale di sensibilizzazione sui tumori ginecologici (World GO Day) con lo slogan "GOfor…Awareness, Action, Hope, Life".

01 Settembre 2020

Condividi

article hero thumbnail

Il 20 settembre 2019 è stata lanciata la prima giornata mondiale di sensibilizzazione sui tumori ginecologici (World GO Day) con lo slogan “GOfor…Awareness, Action, Hope, Life”. L’obiettivo di questa giornata è quello di sensibilizzare le donne sui principali tipi di tumori ginecologici (tumore della cervice, dell’endometrio, dell’ovaio, della vulva e della vagina), ponendo l’accento sull’importanza di fare prevenzione sottoponendosi a controlli regolari. Dal 2019, ogni 20 settembre si celebra questa Giornata. Nel 2020 MSD Italia, in collaborazione con Astrazeneca, ha sposato l’iniziativa del World GO Day, lanciando la campagna di sensibilizzazione “Pronta a partire”, con il patrocinio di Acto Onlus.

Obiettivo della campagna è quello di coinvolgere e sensibilizzare le donne di ogni età ad unirsi e a condividere un bagaglio di informazioni che potrà accompagnarle nel viaggio di condivisione di esperienze e conoscenze. Raccogliere informazioni, condividere e sensibilizzare può fare la differenza e aiutare tutte le donne a conoscere i sintomi, le possibilità di cura e di prevenzione.

Our story – World GO Day

IT-NON-05423-W-09-2023

Next