Notizie

World Immunization Week 24-30 Aprile

22/04/2022

Condividi

.st0{fill:#00857C;}

Dal 24 al 30 Aprile, ogni anno,  celebriamo la World Immunization Week, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’OMS collabora con i paesi di tutto il mondo per aumentare la consapevolezza nel valore dei vaccini per garantire che i governi ottengano la guida e il supporto tecnico necessari per attuare programmi di immunizzazione di alta qualità.
L’obiettivo principale di questa Settimana è far sì che il maggior numero di persone possa accedere ad una corretta informazione in tema di vaccinazione e avere gli strumenti per proteggersi da tutte quelle malattie prevenibili attraverso l’immunizzazione.

Il tema prescelto quest’anno è: “Long life for all”, una vita lunga ed in buona salute per tutti, in tutte le tappe della vita.
I vaccini possono salvare molte vite e continuano a farlo dal 1798. Si stima, infatti, che siano in grado di aiutare a prevenire più di 28 malattie e ad evitare tra i 2 ed i 3 milioni di decessi all’anno.
Il valore dell’immunizzazione si misura in termini di vite prolungate. La vaccinazione offre quindi un’opportunità e una speranza a tutti noi di avere una vita lunga e ben vissuta.

MSD ha una lunga storia di successi nella scoperta, sviluppo, produzione e distribuzione di vaccini ed è da sempre al fianco della Sanità Pubblica per contribuire alla corretta informazione, consentendo di prevenire le malattie evitabili grazie alla vaccinazione!

Ognuno di noi sa di poter fare la differenza nel prendere una decisione importante per il proprio futuro, quello dei propri cari e dell’intera comunità. 
Una lunga vita per tutti, non è soltanto una promessa, ma soprattutto una grande ambizione e un traguardo per il quale ci impegniamo quotidianamente. 

IT-NON-06854-04/2024

Next