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Torna, per il sesto anno consecutivo, il nostro “Inventing for Life Health Summit. Investing for Life: la salute conta!”

23/02/2024

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L’evento “Inventing for Life Health Summit. Investing for Life: la salute conta!”, tenutosi a Roma il 21 febbraio presso il MAXXI, ha visto la presenza di Ministri  e delle apicalità della comunità scientifica, dei massimi rappresentanti del mondo politico-istituzionale e accademico, giornalisti, associazioni di pazienti.

Moderati dalla giornalista del TG1 Giorgia Cardinaletti, i nostri illustri ospiti hanno dibattuto sul valore primario della Sanità e sul ruolo centrale che questa dovrebbe continuare ad avere nell’agenda politica del nostro Paese. Pensiero confermato, anche quest’anno, dalla maggior parte dei cittadini italiani intervistati da IPSOS i quali ritengono che la sanità pubblica rappresenti una priorità strategica per il Paese e che sia necessario un aumento del suo finanziamento. A rimanere alto è anche il riconoscimento dello sforzo di Ricerca&Sviluppo messo in campo dalle aziende farmaceutiche che, per quasi 7 Italiani su 10, rappresentano uno stimolo per la ripresa dell’economia italiana. Il 73% della popolazione ritiene infatti che lo Stato debba investire di più nell’assistenza farmaceutica pubblica e quasi 8 Italiani su 10 sono convinti che i vaccini salvino le vite e sostengono che essi siano importanti per proteggere anche chi non può vaccinarsi.

Temi di estrema importanza, toccati nel corso dell’intervento di grande valore della nostra Presidente e Amministratrice Delegata, Nicoletta Luppi, che ha ribadito l’importanza degli investimenti in Salute, ma soprattutto di creare un contesto “conducive to innovation”. “Investire nella Sanità – ha affermato Nicoletta Luppi – produce, per definizione, un impatto positivo sulla salute di cittadini e pazienti; ma tante sono le esternalità positive generate, sia in termini di effetti sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile che di crescita economica e sociale del Paese. La Salute ha bisogno di investimenti e di innovazione; ma l’innovazione ha bisogno di un ecosistema attrattivo.”

Clicca qui per leggere il comunicato stampa

Per scoprire le “Priorità e le aspettative degli italiani per un nuovo SSN“, leggi il sondaggio promosso da IPSOS cliccando qui.

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MSD CrowdCaring: cinque anni di impegno per una Vita senza barriere

26/01/2024

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Oltre 820.000 euro raccolti per finanziare 80 progetti

Roma, 23 gennaio 2024 Grazie agli oltre 820.000 euro raccolti dal 2018 ad oggi, ad un co-finanziamento di MSD di 350.000 euro e a più di 5.700 sostenitori, è stato possibile realizzare 80 progetti su tutto il territorio nazionale: numeri importanti che ben sintetizzano il successo dell’iniziativa MSD CrowdCaring, che festeggia il suo quinto anno di attività.

MSD CrowdCaring nasce per supportare progetti innovativi volti a migliorare la Salute e la Qualità di Vita delle Persone favorendo l’Inclusione e la Diversità, senza che la disabilità, la malattia o altra forma di condizione sfavorevole possano costituire un limite. Un’iniziativa che conferma l’impegno in Corporate Social Responsibility (CSR) di MSD, multinazionale americana leader nel settore farmaceutico, in Italia da 68 anni, che cofinanzia i progetti accolti nella piattaforma contribuendo alla loro realizzazione.

Un percorso che l’azienda ha confermato oggi di voler proseguire, in occasione di un evento celebrativo che si è svolto alla presenza della Presidente e Amministratrice Delegata di MSD Italia, Nicoletta Luppi, del Rappresentante Legale di Eppela, Paola D’Agostino, e altri illustri ospiti quali Marcella Mallen, Presidente ASviS, Sen.ce Beatrice Lorenzin, 5a Commissione Bilancio, Senato della Repubblica, On. Annarita Patriarca, XII Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati, On. Gian Antonio Girelli, XII Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati, da sempre molto attenti e focalizzati sul tema dell’inclusione.

L’annuncio MSD è in linea con il suo impegno nella CSR per cui eroga ogni anno oltre 3 miliardi di dollari. È proprio quell’“impegno oltre la ricerca”, uno dei capisaldi di MSD, che consente di perseguire l’eccellenza Ambientale, Sociale e di Governance (ESG), in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), all’interno di un ecosistema sanitario in rapida evoluzione.

“Il nostro impegno sociale, aderente ad una politica di Corporate Social Responsibility ormai storica e a una mission che punta a salvare e migliorare la Vita delle Persone, si è sempre tradotto in progetti capaci di portare ad azioni concrete e a risultati in grado di generare un impatto positivo. MSD CrowdCaring ne è un esempio virtuoso. Dalla sua nascita ad oggi, grazie ad un impegno corale che ha visto la condivisione di competenze, obiettivi, bisogni, è riuscito ad abbattare barriere e a favorire quella cultura della Diversità, dell’Equità e dell’Inclusione di cui MSD si fa promotrice, ha dichiarato Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratrice Delegata di MSD Italia.

“È una iniziativa che vede nelle sue fondamenta due fattori chiave, nonchè due pilastri dello sviluppo sociale, economico, culturale del Paese, ovvero la sostenibilità – nel senso più ampio del termine – e l’innovazione. Realizzare – non solo immaginare – un futuro migliore, equo, con più Salute, vuol dire ripensare al modo in cui operiamo, creiamo valore e collaboriamo. Solo agendo responsabilmente e in maniera sinergica ed integrata riusciremo a fare la differenza nella Vita delle Persone”, ha concluso.

MSD CrowdCaring è ‘ospitato’ da Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding che, con un sistema di “finanziamento dal basso”, permette di creare diverse tipologie di raccolte fondi: dalle campagne di solidarietà alla realizzazione di prodotti o eventi, Eppela è il luogo ideale per coinvolgere le persone e trasformare i sogni in realtà.

Siamo fieri di affiancare MSD Italia in questo percorso, dove l’innovazione si intreccia all’inclusione e la diversità non è un limite, ma un motore di crescita e miglioramento. Attraverso la piattaforma di Eppela, il finanziamento dal basso diventa un catalizzatore per quei progetti che ambiscono a trasformare la società, promuovendo l’uguaglianza di genere, il supporto intergenerazionale e abbattendo le barriere imposte dalla disabilità e dalla malattia”, afferma Nicola Lencioni, Presidente Unico Eppela.

I valori chiave di MSD CrowdCaring sono innovazione, inclusione, diversità, community coinvolta con etica e integrità, responsabilità sociale e capacità di creare valore reale.

I progetti selezionati che raggiungono gli obiettivi di “finanziamento dal basso” accedono ad un co-finanziamento da parte di MSD Italia nel ruolo di “Mentor”, con l’obiettivo di contribuire al finanziamento e alla realizzazione dei migliori progetti relativi in particolare: all’abbattimento delle barriere e dei limiti causati da disabilità, malattia o diversità; alla creazione di un network inter-generazionale, favorendo l’abbattimento del gap generazionale; ad iniziative che promuovono l’uguaglianza di genere, lo sviluppo di ambienti di lavoro inclusivi, la creazione/sviluppo di network di supporto reciproco per le donne.

Un contributo importante all’abbattimento di tutte le barriere, per migliorare la quotidianità e renderci gli uni più vicini agli altri.

Per approfondimenti: https://www.eppela.com/mentor/25/msd-crowdcaring

UFFICIO STAMPA

Pro Format Comunicazione – Daniele Pallozzi cell. 348 9861217 – Simona Nazzaro cell. 347 6213705
ufficiostampa@proformat.it

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MSD Italia si aggiudica il Premio “Migliori esperienze aziendali” per iniziative di Responsabilità Sociale!

15/12/2023

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Sta per concludersi un 2023 davvero ricco di riconoscimenti per MSD Italia che, questa volta, è stata premiata tra le “Migliori esperienze aziendali” per iniziative di Responsabilità Sociale.

Il premio, conferito da Farmindustria, viene assegnato a quelle realtà che si distinguono per le buone prassi di responsabilità sociale concordate a livello aziendale, in particolare sui temi della tutela della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro, dello sviluppo sostenibile e in materia di welfare contrattuale.

Un riconoscimento che abbiamo ricevuto per “le nostre scelte integrate di sviluppo sostenibile, attraverso il sostegno e lo sviluppo di una vera e propria cultura di protezione ambientale, della Diversità, Equità e Inclusione (DEI), incentrata sulla persona al fine di promuovere il benessere dei dipendenti.”

Un ulteriore traguardo che ci riempie di orgoglio e che si aggiunge ai numerosi raggiunti nel corso dell’anno:

  • Great Place to Work®
  • Best Workplaces™ Italia
  • Best Workplaces for Women®
  • Best Workplaces™ in Pharma e Biotechnology
  • Best Workplace for Diversity, Equity & Inclusion
  • Certificazione UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere

Condividiamo questo premio con tutte le nostre Persone che rappresentano il nostro patrimonio più grande e che, operando ogni giorno in maniera responsabile, fanno di MSD una realtà d’eccellenza.

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MSD Italia ottiene la Certificazione UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere!

13/12/2023

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Un importante risultato si aggiunge ai numerosi ottenuti nel corso del 2023 e che premia i nostri continui sforzi nel promuovere una cultura aziendale incentrata sui valori di Diversità, Equità e Inclusione, ovvero quello legato all’ottenimento della Certificazione UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere.

Un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi sia perché la parità di genere rappresenta da sempre un fattore distintivo della nostra identità, ma anche perché siamo tra le prime aziende nel comparto farmaceutico italiano ad averlo conseguito.

Un  risultato che è stato possibile grazie al lavoro di squadra delle nostre Persone che, lavorando come One Team, hanno consentito di fare la differenza

in 6 aree strategiche per la crescita della nostra organizzazione e la promozione di un ambiente inclusivo, ovvero:

  • Selezione e assunzione
  • Gestione della carriera
  • Equità salariale
  • Genitorialità e Cura
  • Conciliazione Vita-Lavoro
  • Prevenzione Molestie

La Certificazione per la Parità di Genere si aggiunge ai tanti riconoscimenti ottenuti nel corso di quest’anno come quelli di Great Place to Work®, Best Workplaces™ Italia, Best Workplaces for Women®, Best Workplaces™ in Pharma e Biotechnology, Best Workplace for Diversity, Equity & Inclusion, e rappresenta un ulteriore stimolo nel perseguire la nostra missione di migliorare e salvare la Vita delle Persone.

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MSD Italia premiata come Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion 2023!

12/07/2023

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Great Place to Work® Italia pubblica la classifica Best Workplaces for Diversity, Equity & Inclusion 2023 che vede ancora una volta MSD Italia tra le aziende premiate.

Un riconoscimento importante, a dimostrazione dell’impegno e della cura di MSD Italia nel definire strategie e pratiche in grado di massimizzare il potenziale di ciascuno attraverso una leadership efficace, la condivisione di valori significativi e solide fondamenta di fiducia con tutti i dipendenti, senza alcuna distinzione.

Un ulteriore riconoscimento che si aggiunge ai numerosi ottenuti nel corso dell’anno:

  • Great Place to Work®
  • Best Workplaces for Women®
  • Best Workplaces™ Italia
  • e Best Workplaces™ in Pharma e Biotechnology

e che è frutto della valutazione positiva da parte delle nostre Persone su temi quali:

  • equità del trattamento
  • assenza di discriminazioni basate su caratteristiche personali
  • atmosfera inclusiva ed accoglienza
  • sicurezza psicologica garantita dall’azienda
  • percezione della possibilità di bilanciare la vita personale e il lavoro.

Un’altra occasione per celebrare il nostro impegno quotidiano nel promuovere un contesto lavorativo attento alle proprie Persone e una cultura incentrata sul valore della Diversità, dell’Equità e dell’Inclusione in cui ciascuno possa sentirsi accolto e accettato nella sua unicità e che fa di MSD una realtà d’eccellenza.

Notizie

MSD e Ridgeback forniscono un aggiornamento sulla domanda di Autorizzazione all’Immissione in Commercio di LAGEVRIO™ (molnupiravir) presentata nell’Unione Europea

27/06/2023

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RAHWAY, N.J. & MIAMI, 23 giugno, 2023 – Merck (NYSE: MRK), nota come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada, e Ridgeback Biotherapeutics hanno annunciato oggi di aver ritirato la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio nei Paesi dell’Unione Europea per LAGEVRIO™ (molnupiravir), un farmaco antivirale orale sperimentale per il COVID-19, a seguito della richiesta di riesame della raccomandazione di febbraio del Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) che aveva emesso un parere negativo al rilascio dell’autorizzazione all’immissione in commercio. Il ritiro è conseguente alla posizione espressa dal CHMP secondo cui i dati sottomessi non sono ritenuti sufficienti a soddisfare i requisiti regolatori per il rilascio dell’autorizzazione all’immissione in commercio di LAGEVRIO™. 

“Apprezziamo il riesame del CHMP della Sua opinione di febbraio, con il dovuto rispetto, non condividiamo questa valutazione che riteniamo che non rifletta la mole di evidenze scientifiche disponibili a sostegno del valore clinico di LAGEVRIO negli adulti che presentano un aumentato rischio di malattia grave da COVID-19”  ha dichiarato il Dr. Dean Y.Li, Executive Vice-President e Presidente dei Laboratori di Ricerca Merck. “Continuiamo a credere che LAGEVRIO possa svolgere un ruolo importante nell’attuale panorama di trattamenti per il COVID-19, rappresentando un’alternativa terapeutica per alcune categorie di pazienti specialmente per coloro per i quali altri trattamenti antivirali potrebbero non essere appropriati per le interazioni farmacologiche con i farmaci che stanno assumendo i pazienti. Stiamo valutando diverse opzioni su come  produrre ulteriori evidenze a supporto di LAGEVRIO nel trattamento del COVID-19”.

LAGEVRIO è approvato o autorizzato all’uso in più di 25 paesi, inclusa l’Australia, il Giappone, gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Cina per il trattamento di alcuni pazienti adulti ai quali sia stato diagnosticato il COVID-19. LAGEVRIO è stato somministrato a più di 4.9 milioni di pazienti nel mondo. Merck (nota come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada ) e Ridgeback continueranno a dare priorità all’accesso ai pazienti a livello globale.

Il ritiro della domanda di autorizzazione all’immissione in commercio non ha impatto sull’impegno dell’azienda nel continuare a fornire LAGEVRIO tramite l’uso compassionevole o i programmi per uso in emergenza autorizzati dai singoli stati membri dell’Unione Europea.

L’attività di MSD per l’accesso di LAGEVRIO (molnupiravir) a seguito delle Autorizzazioni o Approvazioni Regolatorie a livello globale

L’accesso globale è stato una priorità per MSD and Ridgeback sin dall’inizio della loro collaborazione. Le aziende si sono impegnate a fornire un accesso tempestivo di LAGEVRIO a livello globale tramite un approccio complessivo all’accesso e alla supply che include l’investimento a rischio per la produzione di milioni di trattamenti, un approccio differenziato al pricing sulla base della capacità dei governi di finanziare la spesa sanitaria, accordi di supply con i governi nonché il rilascio di licenze volontarie a produttori di generici e al Medicines Patent Pool per rendere disponibile molnupiravir in più di 100 Paesi a basso e medio reddito a seguito di autorizzazioni o approvazioni locali. Per supportare la supply dei produttori di farmaci generici e soddisfare la richiesta dell’OMS, MSD ha sottoscritto un accordo con UNICEF e USAID per assegnare fino a 3 milioni di trattamenti di LAGEVRIO ai Paesi a basso-medio reddito.

LAGEVRIO (molnupiravir)

Molnupiravir (MK-4482/EIDD-2801) è un farmaco antivirale orale analogo ribonucleosidico che inibisce la replicazione di SARS-CoV-2, l’agente causale di COVID-19. La  “orange COVID-19 pill” è una capsula di colore arancio svedese con il logo MSD e “82” stampato con inchiostro bianco, disponibile in alcuni mercati come LAGEVRIO. Molnupiravir è stato scoperto da Drug Innovations a Emory (DRIVE), LLC, un’azienda biotecnologica not-for-profit totalmente di proprietà della Emory University; Emory DRIVE ha ricevuto dei fondi di ricerca dal Dipartimento della Difesa U.S. e dalla N.I.H. Molnupiravir è stato sviluppato da MSD in collaborazione con Ridgeback Biotherapeutics.

LAGEVRIO è stato studiato nel  MOVe-OUT, uno studio multicentrico di Fase 3, randomizzato vs placebo, in doppio cieco su pazienti non ospedalizzati adulti con sintomi confermati da test positivo di COVID-19  ed almeno un fattore di rischio associato a progressione servera di malattia COVID19. La Fase 3 dello studio  MOVe-OUT è stato condotto a livello globale in 170 centri in paesi diversi tra cui Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Guatemala, Israele, Italia, Messico, Filippine, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan, Ucraina, Regno Unito e Stati Uniti. Ulteriori informazioni sullo studio  MOVe-OUTsono disponibili su clinicaltrials.gov.

LAGEVRIO è in corso di studio per altre malattie oltre ai coronavirus. È iniziata la ricerca in altri programmi di studio che includono il  Virus Respiratorio Sinciziale – RSV (NCT05559905) e il virus dell’influenza (NCT05818124).

Informazioni su Ridgeback Biotherapeutics

Con base a Miami, Florida, Ridgeback Biotherapeutics LP è una società di biotecnologie focalizzata sulle malattie infettive emergenti. EbangaTM per il trattamento dell’Ebola e ha una pipeline di sviluppo in fase avanzata che include molnupiravir per il trattamento del COVID-19.

Il team di Ridgeback è dedicato allo sviluppo di soluzioni salvavita e che cambiano la vita per i pazienti e le malattie che hanno bisogno di nuove soluzioni terapeutiche, oltre a fornire un accesso globale a questi farmaci. In linea con la missione di Ridgeback per un accesso globale equo, tutti i servizi e le cure Ridgeback per i pazienti affetti da Ebola in Africa vengono forniti gratuitamente.

Lo sviluppo di molnupiravir è interamente finanziato da Ridgeback Biotherapeutics e MSD. L’intero capitale di Ridgeback Biotherapeutics, LP origina da Wayne e Wendy Holman, impegnati a investire e supportare tecnologie mediche che possano salvare vite umane.

MSD

In MSD, nota come Merck negli Stati Uniti e in Canada, siamo focalizzati al raggiungimento del nostro obiettivo principale: utilizzare il potere dell’innovazione per salvare e migliorare vite in tutto il mondo. Da oltre 130 anni portiamo speranza all’umanità attraverso lo sviluppo di importanti farmaci e vaccini. Aspiriamo a essere la principale azienda biofarmaceutica ad alta intensità di ricerca al mondo e oggi siamo in prima linea nello studio di innovazioni terapeutiche  che forniscano soluzioni per la prevenzione e il trattamento delle malattie nelle persone e negli animali in tutto il mondo. Promuoviamo una forza lavoro globale diversificata e inclusiva e operiamo responsabilmente ogni giorno per consentire un futuro sicuro, sostenibile e salutare per tutte le persone e le comunità.

Campagne

“Respiro Impatto Zero”: la prima campagna di prevenzione sul tumore del polmone pensata per la Generazione Z

22/06/2023

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Respiro Impatto Zero – Aria nuova nei polmoni della next generation è la prima campagna di prevenzione sul tumore del polmone pensata per la Generazione Z, i nati tra il 1997 e il 2012, veicolata attraverso canali social – Instagram, TikTok, Youtube e Facebook – punto di riferimento per i giovanissimi anche per informarsi e fare ricerche.

L’iniziativa, promossa da MSD Italia in partnership con WALCE – Women Against Lung Cancer in Europe, fa leva sulla sensibilità green dei nativi digitali per informarli sul ruolo del fumo di sigaretta e dell’inquinamento ambientale nell’insorgenza di malattie oncologiche e in particolare del tumore del polmone, che ogni anno registra oltre 2 milioni di casi stimati a livello globale e rappresenta la prima causa di morte per cancro al mondo.

Per incoraggiare la “Gen Z” ad adottare comportamenti sostenibili e salutari in tutti gli aspetti della vita quotidiana, la campagna ha arruolato due ambassador d’eccezione: Pino Insegno, doppiatore e attore, e Martina Socrate, giovane content creator, protagonisti di Una coppia (in)sostenibile, una serie di sketch incentrati sui gap generazionali in termini di prevenzione e sostenibilità e sulla possibilità di superarli anche grazie alla capacità dei giovani di farsi ambasciatori di una nuova sensibilità.

I video-sketch saranno diffusi sui principali canali social e resi disponibili sul sito web della campagna: una vera e propria piattaforma informativa, ricca di approfondimenti su prevenzione, stili di vita e scelte green.

Per scoprire di più e guardare la serie di video-sketch visita il sito www.tumoredelpolmone.it

Reference: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8063897/

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Notizie

CARE-toons

13/06/2023

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FAKE NEWS

Internet è una ricchezza infinita di informazioni. Attenzione, però a selezionare sempre le fonti con criterio!
Sono le FAKE NEWS il tema su cui si focalizza il terzo video della collana CARE-toons, invitando, anche quando si parla di salute, a consultare la rete in maniera critica e consapevole.

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DIGITAL HEALTH

Il  secondo cartoon racconta la DIGITAL HEALTH:  le infinite potenzialità offerte dalle tecnologie digitali a promozione della salute propria e degli altri, per ricevere cure più accurate e personalizzate, agevolare la relazione con il medico e rendere il sistema sanitario più efficiente e accessibile per tutti.

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ONE HEALTH

Il  primo cartoon racconta la ONE HEALTH:  l’interconnessione che esiste tra esseri umani, animali, ambiente e l’impatto che questi indissolubili legami possono avere sulle nostre vite.

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Chi siamo

MSD Italia certificata da Fortune Italia “Best in Media Communication 2023”!

07/06/2023

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Per il quarto anno di seguito, MSD Italia si aggiudica la prestigiosa certificazione di  “Best in Media Communication”.

Un riconoscimento ottenuto a seguito di un percorso di audit, basato su criteri scientifici e oggettivi, che ha misurato e valorizzato la nostra comunicazione sui media tenendo conto di tre dimensioni chiave:

  1. Reputazione sui media (QVI – Quality Visibility Index);
  2. lmpatto del lavoro del team di comunicazione (MIA – Media Impact Assessment);
  3. Giudizio di addetti ai lavori e giornalisti (Media Poll).

Per la prima volta, la nostra azienda ha ricevuto anche il riconoscimento di “Top Communication Value” (relativo ad alcune dimensioni come innovazione, attenzione ai territori, impegno per il Paese).

Un ulteriore traguardo che premia, anche a livello di comunicazione, l’approccio cross-funzionale e One Team della nostra Azienda!

Campagne

Il progetto informativo HIV ai Tempi del Silenzio.it si rinnova per confermare l’impegno di MSD Italia

05/06/2023

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hiv ai tempi del silezio

Un progetto di comunicazione in costante evoluzione e un portale informativo creato per dare voce a chi convive con il virus e a chi, ogni giorno, si impegna per donare alle generazioni future un Paese libero dall’HIV.

La campagna si pone l’obiettivo di coinvolgere e accrescere la corretta informazione per combattere la disinformazione e lo stigma sull’HIV tramite: un’ampia offerta di contenuti sul sito, podcast e un piano editoriale sui canali social.  

Continua l’impegno di MSD nel diffondere consapevolezza sull’HIV!
Perché il Silenzio si infrange con le Parole!

Per saperne di più visita www.hivaitempidelsilezio.it

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